Storia

La storia del marchio LeoVince inizia nel 1954 a Torino, Italia.
Inizialmente la produzione era specializzata nelle marmitte di ricambio per motociclette 2 tempi e 4 tempi; questi prodotti sono ancora oggi conosciuti e sono commercializzati con i marchi Sito e Sito Plus.

Nel corso degli anni, la produzione è cresciuta, estendendo la gamma a sistemi di scarico speciali per moto da strada, fuoristrada e scooter, conosciuta in tutto il mondo con il marchio LeoVince.

Negli ultimi anni, è stata aggiunta la linea SilverTail, dedicata alle moto custom.

Molti Team in MotoGP, Superbike, Motocross ed Enduro e molte squadre impegnate nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali hanno utilizzato scarichi LeoVince.
Questa esperienza ha portato i tecnici del reparto ricerca e sviluppo LeoVince alla progettazione della gamma attuale di sistemi di scarico ed all’utilizzo di materiali sofisticati come il titanio e fibra di carbonio nella produzione.

Nel febbraio 2014 LeoVince Sp. z o.o. ha acquisito tutti i marchi, il completo reparto R&D, l'intera organizzazione produttiva e la struttura di Sito Gruppo Industriale S.p.A., riavviando la produzione e la distribuzione dei prodotti a livello mondiale con i marchi LeoVince, Sito, Sito Plus e SilverTail.