Select your country of residence for local content.
Jorge Navarro - Gresini Racing

LEOVINCE E GRESINI RACING
DI NUOVO INSIEME A PARTIRE DAL 2018

  • MOTO 2
  • LeoVince
  • Team Federal Old - Gresini Moto 2

LeoVince torna nel Campionato del Mondo MotoGP e lo fa dalla porta principale, segnando un accordo con la Gresini Racing di cui sarà sponsor ufficiale nella classe Moto2 a partire dalla prossima stagione. Non si tratta di una collaborazione completamente nuova, bensì di un ritorno, già che LeoVince e Gresini Racing avevano lavorato a stretto contatto e con ottimi risultati nel triennio 2006-2009.

Azienda italiana leader nella progettazione e produzioni di scarichi e marmitte, LeoVince ha infatti corso e gioito con la Gresini Racing, in particolare nell'annata 2006 quando Melandri ed Elias vinsero ben 4 GP della classe regina.

Ora la sfida riparte dalla classe Moto2 dove il Team Federal Oil Gresini punterà nuovamente su Jorge Navarro che - dopo una stagione di debutto ed assestamento nella categoria intermedia - avrà come primo obiettivo quello di portare la sua Kalex numero 9 ai vertici della categoria.

Jorge Navarro

Roberto Morone – Supervisory Board Deputy Chairman: “Dopo cinque anni di assenza, sono lieto di annunciare il ritorno di LeoVince nel mondo del Motomondiale, nella categoria Moto2, e sono particolarmente entusiasta di poterlo fare come sponsor ufficiale di Gresini Racing.  LeoVince ha infatti collaborato con Gresini Racing già nel passato, dal 2006 al 2009, con eccellenti risultati sia a livello sportivo, sia di comunicazione. Sono molto felice di aver siglato questa partnership, che per me e per LeoVince rappresenta il punto di partenza di un grande progetto. Un accordo che prosegue la strategia di rebranding del marchio LeoVince che abbiamo iniziato nel 2016 e che punta a riportare il marchio LeoVince ai livelli che più gli competono. LeoVince e Gresini Racing sono due realtà che si sposano perfettamente per la passione, l’innovazione e la metodologia di lavoro che le accomunano. Confido molto in questa nuova collaborazione con il team Gresini Racing e sono sicuro che ci permetterà di raggiungere grandi risultati insieme”.

Fausto Gresini – Team Manager: “Sono molto contento che LeoVince sia nuovamente partner della Gresini Racing. Tutti ricordiamo le emozioni delle vittorie MotoGP vissute insieme qualche anno fa, ed è ovviamente un onore legarmi ancora una volta a questo marchio. Non solo, per me questa collaborazione vuol dire anche rincontrare la famiglia Morone, vecchia conoscenza di quando ero pilota professionista e quando i loro marchi erano esposti sulle moto con cui gareggiavo. È passato del tempo, ma la loro passione, come la mia, è rimasta intatta, così come la nostra voglia di vincere. Adesso ci attende una stagione Moto2 nella quale Jorge, dopo il suo anno di debutto e apprendistato, potrà finalmente esprimere tutto il suo potenziale e sono sicuro che le emozioni non mancheranno!”.